40xCatania

Salve a tutti,

Fra le tante cose che mancano a Catania c'è quella di un sito internet per il turismo, adeguato ed aggiornato ai giorni nostri. (l'attuale sito è in stato d'abbandono, addirittura di recente risulta contenere software pericoloso per il computer di chi lo visita.)

Il sito turistico di una cittá é di un importanza strategica determinante. Spesso i viaggiatori contemporanei scelgono le città da includere nei propri itinerari basandosi sulle immagini e contenuti di questi siti.
Sono una vetrina, e la nostra purtroppo é rotta.

Vorrei proporre a tutti coloro che hanno a cuore l'immagine e l'identità della città, di lavorare insieme per sviluppare un nuovo sito.

Da dove iniziare?

Raccontateci le esperienze turistiche a Catania che hanno coinvolto voi, amici o conoscenti.

La cosa peggiore o migliore che vi sia capitata, le tappe immancabili di quando fate i ciceroni, (io per esempio sono un cultore degli itinerari undeground, e porto sempre a bere una moretti al molo di levante, il fiume sotterraneo all'ostello, oppure a casa di un mio amico con vista sul pozzo di gammazzita), monumenti sotto sigillo di cui siete a conoscenza (come il collegamento alle terme achilliane tra villa pacini e l'etoile se la memoria non mi inganna) e tutto quanto concerne il turismo.

Da questa discussione, si evinceranno i tratti caratteriali della cittá, pregi e difetti. Punto di partenza per l'organizzazione dei contenuti, la creazione di un tema grafico, un logo etc etc...

Tutto fa brodo, non siate timidi....

Tag: a, catania, internet, sito, turismo

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ancora manca la sezione adeguata qui nel network la creeremo presto :-), per far capire quale grande risorsa stia sprecando la città

Rispondi

Simone Di Stefano ha detto:
Ancora manca la sezione adeguata qui nel network la creeremo presto :-), per far capire quale grande risorsa stia sprecando la città

Ah..benissimo, allora riposteró magari questo annuncio (o se voi ne avrete il potere da amministratori lo potreste fare voi) su quella sezione. Grazie e a presto...

Rispondi

Claudio Mauceri ha detto:
Se ti interessa il settore da un pò di tempo mi occupo di turismo ambientale, se vuoi estendere il ventaglio possiamo collaborare.se poi hai anche un progetto specifico...non hai che da mostrarlo, vediamo di lavorarci...
vedi qui http://turismoeambiente.myblog.it

Ciao Claudio,
Un progetto preciso ancora non ce l'ho, ma voglio utilizzare questa meravigliosa piattaforma per crearne le basi, con i consigli e la partecipazione dei visitatori saró in grado di svilupparne una bozza.
Il turismo ambientale potrebbe ricoprire una vasta parte del sito, e senza alcun dubbio sará necessario il tuo contributo.

Rispondi

Mi scuso con gli amministratori per avere pubblicato questa discussione 2 volte. Ho spostato il topic nella sezione piú adatta, se volete continuare a partecipare, vi invito ad utilizzare questo link: http://40xcatania.ning.com/group/cataniaturismoeambiente/forum/topics/un-nuovo-sito-per-il-turismo-a-1

Rispondi

Ciao Francesco,

apprezzo l'iniziativa e vi partecipo volentieri. Lavoro nel settore turismo da 17 anni.
Per partire bene dovremmo incontrarci per una prima riunione così da mettere giù i punti fondamentali per poter poi sviluppare il tutto al meglio.

A presto,
Paola

Rispondi

Queste state sono girato per Palermo , Noto, Siracusa e Modica.. in tutte queste città c'è una oficina turistica della città nel corso principale aperto anche domenica...per che non c'e a Catania? Puo essere una domanda per il Sindaco.

Rispondi

Rispondi

RSS

LE REGOLE e le regolette

1 - "40xCatania" nasce per l'azione del suo Fondatore, che agisce da garante dei principi del manifesto.
2 - Possono liberamente entrare a far parte di "40xCatania" tutte le persone che si riconoscono nei principi espressi nel manifesto.
3 - Per lo svolgimento della propria attività “40xCatania” adotta il principio dei Gruppi di lavoro tematici, cui spetta il compito di analizzare le diverse problematiche della vita cittadina e formulare progetti e proposte.
4 - Ogni gruppo designa dei rappresentanti che, insieme ai promotori, formano il Coordinamento di "40xCatania". Il Coordinamento valuta e promuove i progetti e le proposte dei gruppi di lavoro.
5 - Il movimento si sostiene grazie a contributi volontari.
6 - Nessuno può rilasciare dichiarazioni a nome di "40xCatania", nè utilizzarne il nome o il logo, se non espressamente delegato dal Coordinamento.

40XVenezia
40xCagliari
40XPatti

Regolette di 40xCatania
1) Leggi il Manifesto, ed i criteri di responsabilità, completa tutte le domande al momento dell'iscrizione, inserisci il tuo nome e cognome, data di nascita, una foto recente e un breve profilo.
2) Esercita la dote della sintesi, se riesci a spiegarti in poche parole sarà più facile che gli altri leggano i tuoi interventi con interesse. Rispetta la netiquette
3) L'umorismo è sempre il benvenuto, non abusarne.
4) Mantieni un tono costruttivo negli interventi.

Badge

Caricamento in corso...

© 2010   Creato da Simone Di Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat