40xCatania

Buongiorno a tutti i 40xcatania, come avrete visto fra gli eventi, ieri a casa di Simone Di Stefano c’è stata una mini riunione dei membri più attivi all’interno del nostro social network. L’argomento principale è stato la prima azione di “Marketing NON convenzionale” che tutti i membri 40xcatania sono invitati ad attuare. L’azione scelta, dopo aver vagliato varie ipotesi, è stata quella di inserire dei manichini all’interno dei tombini aperti che avrete sicuramente notato al lungo mare ( ma non solo, e quindi siete invitati a segnalarci gli altri posti dove potremmo trovarli! ). Alcuni di voi avranno anche notato che i tombini non sono effettivamente vuoti ma sono stati allegramente riempiti da spartitraffico… e sono così da parecchio tempo ormai!

Cosa vogliamo ottenere? Innanzitutto visibilità per il nostro 40xCatania, visto che i manichini recheranno il nostro logo e poi, oltre al probabile stupore e passaparola ( ci auspichiamo anche mediatico), far notare ai catanesi che mettere degli spartitraffico all’interno dei tombini aperti e lasciarli lì come se fosse una composizione artistica non è decisamente normale. Che ne pensate? Il termine ultimo per realizzare questa azione è 40 giorni ( siamo 40xcatania, no?).Verrà fatta durante la notte e ripresa, oltre a riprendere poi le reazioni della gente al mattino seguente e diffondere il video a quanta più gente possibile. Siamo sicuri che un’azione del genere ci darà una visibilità tale da incuriosire tanta gente e invitarli a conoscerci su 40xcatania.ning.com.
Do quindi schematicamente alcune indicazioni a tutti coloro che volessero partecipare attivamente, la prossima riunione sarà fra 30 giorni e dovremmo avere già tutto pronto:

•Abbiamo bisogno di manichini vecchi, probabilmente saranno tagliati a metà in modo da riempire più tombini ( sembrerà che ci sia caduta dentro gente, con la testa o con le gambe). Tutti coloro che conoscono commercianti che potrebbero lasciarci manichini vecchi sono invitati a scriverlo su questo forum.

•Abbiamo bisogno di vestiti vecchi (e questo non sembra essere un grosso problema)

•Abbiamo bisogno che ci segnaliate i posti a Catania dove una situazione del genere è presente, in modo da stabilire se realizzare quest’azione in altri posti oltre al lungo mare. Quindi, 40xcatania, scattate foto e caricatele su questo forum.

•Abbiamo bisogno di gente che faccia foto, video, riprese dell’evento e che le diffonda.

•Abbiamo bisogno che la gente ne parli, che i media ne parlino, che 40xcatania sia sulla bocca di tutti.

• Abbiamo bisogno di gente che sacrifichi un po’ del suo tempo per questa azione, per organizzarla e per attuarla. Sono quindi graditi consigli, critiche costruttive e buoni propositi.

•Abbiamo bisogno di voi.

Per il momento è tutto, speriamo di trovare i manichini nel giro di 10 giorni, quindi RIPETO dateci una mano a trovarli e fatecelo sapere il più presto possibile proprio qui su questo forum, in modo che anche gli altri possano monitorare e conoscere come sta procedendo l’organizzazione dell’evento.

Tag: 40xcatania, azione, convenzionale, marketing, non

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Nella strada che porta a casa mia e che costeggia la linea ferrata ci sono un paio di questi tombini dentro uno dei quali fa bella mostra il pittoresco pezzo di spartitraffico.Oggi tornando a casa lo fotografo e carico sul sito...l'idea è geniale e sono sicura che riusciremo nell'intento. Un bacio e buone idee. PS.ovviamente mi propongo come fotografa per documentare la performance dell'evento!!!

Rispondi

mi pare una ottima idea.."il manichino dentro il tombino"..bravi, io starò attento e nel caso scatterò qualche foto e ve li segnalo.
poi se vogliamo "pubblicizzare" l'evento ho contatti con una tv privata catanese per farci su un bel servizio.

intanto vi volevo segnalare il ridicolo avatar del vice sindaco su http://www.comune.catania.it/il_comune/organi_di_governo/sindaco_e_...
ciao
keep in touch
massimo

Rispondi

Ecco come promesso i tombini e rettifico sul numero..sono due ed entrambi fanno bella mostra di pezzi di spartitraffico. Parlando con mio padre mi ha fatto notare che il motivo per cui mancano le coperture dei tombini è perchè essendo di ghisa le rubano per vendersele o riutilizzarle...o.O la cosa mi sembra agghiacciante...se non stiamo attenti ci rubano anche i citofoni...GIà SUCCESSO???...cmq aspetto direttive in caso. La strada è Via San Giacomo. Notte!
Allegati:

Rispondi

ragazzi avrei trovato diversi manichini gentilmente offerti dalla ditta "Papelù Kids"...già! sono manichini formato bimbi quindi dovremmo verificare se possono essere utili...magari lo potrebbero essere a supporto di quelli che verranno infilati all'interno del tombino...creiamo la scena del bimbo manichino che guarda la mamma manichino inserita all'interno del tombino?!

a proposito di ciò, non pensate potrebbe essere ancora più suggestivo realizzare piccole scene attorno ad ogni tombino, magari con due manichini per tombino così da creare un evento di proporzioni artistiche?
dico tanto per dire...Ad Esempio una scena potrebbe essere quella di mettere le due gambe nude di un manichino in costume (come fosse intento al tuffo a pesce nel tombino) ed un altro manichino intero, anch'egli in costume e maschera da sub, in procinto di seguire l'amico manichino nel tuffo!!!

ditemi!!!

Rispondi

bella idea quella della scenetta.....magari quelli intorno al tombinosi potrebbero fissare approssimativamente con del silicone....

Ivan Albo ha detto:
ragazzi avrei trovato diversi manichini gentilmente offerti dalla ditta "Papelù Kids"...già! sono manichini formato bimbi quindi dovremmo verificare se possono essere utili...magari lo potrebbero essere a supporto di quelli che verranno infilati all'interno del tombino...creiamo la scena del bimbo manichino che guarda la mamma manichino inserita all'interno del tombino?!

a proposito di ciò, non pensate potrebbe essere ancora più suggestivo realizzare piccole scene attorno ad ogni tombino, magari con due manichini per tombino così da creare un evento di proporzioni artistiche?
dico tanto per dire...Ad Esempio una scena potrebbe essere quella di mettere le due gambe nude di un manichino in costume (come fosse intento al tuffo a pesce nel tombino) ed un altro manichino intero, anch'egli in costume e maschera da sub, in procinto di seguire l'amico manichino nel tuffo!!!

ditemi!!!

Rispondi

sono dei vostri!!!

Rispondi

Uomini e donne!!jajja..perché non spostiamo questa discussione sui manichini nei tombini nel gruppo dei cantieri, o in quello dei motivatori?jajaja..

Rispondi

gRANDE iVAN!! sei velocissimooooooo!!abbiamo i primi manichiniiiiiiiii!!!

Rispondi

Oggi sono stata al lungo mare e ho contato i tombini aperti..sono 4 più quelli di Via San Giacomo siamo a 6...ne avete trovati altri? Buona ricerca!!!

Rispondi

ciao.
mi impegnerò per trovare maninichini vecchi, e vestiti vecchi...intanto... se ho altri suggerimenti li farò in corso.
Si dia inizio al mktg non convenzionale.......

Rispondi

Ciao a tutti!Ho un'amica che ha un negozio di abbigliamento...oggi pomeriggio chiedo se ha dei manichini vecchi da poterci dare!Vi farò sapere!E nel frattempo giro con la macchina fotografica in modo da poter fotografare eventuali tombini aperti.A presto!!!

Rispondi

Per questa azione, dove devo scrivere, segnalare, mandare foto? Cioè, quale percorso dovrò fare la prossima volta per trovare questa tematica?
Quando sarà la prossima riunione in merito?
Colgo l'occasione per segnalare che ho qualche difficoltà ad orientarmi in questo labirinto di sezioni, aree, etc...probabilemente perchè sono poco avvezzo ad addentrarmici..e magari non sarò proprio bravo "virtualmente" parlando...Ma un dubbio mi sorge: altri potrebbero come me perdersi nel labirinto? Attendo cmq riscontro sulla prima parte del mio commento.
Cari Saluti.

Rispondi

Rispondi

RSS

LE REGOLE e le regolette

1 - "40xCatania" nasce per l'azione del suo Fondatore, che agisce da garante dei principi del manifesto.
2 - Possono liberamente entrare a far parte di "40xCatania" tutte le persone che si riconoscono nei principi espressi nel manifesto.
3 - Per lo svolgimento della propria attività “40xCatania” adotta il principio dei Gruppi di lavoro tematici, cui spetta il compito di analizzare le diverse problematiche della vita cittadina e formulare progetti e proposte.
4 - Ogni gruppo designa dei rappresentanti che, insieme ai promotori, formano il Coordinamento di "40xCatania". Il Coordinamento valuta e promuove i progetti e le proposte dei gruppi di lavoro.
5 - Il movimento si sostiene grazie a contributi volontari.
6 - Nessuno può rilasciare dichiarazioni a nome di "40xCatania", nè utilizzarne il nome o il logo, se non espressamente delegato dal Coordinamento.

40XVenezia
40xCagliari
40XPatti

Regolette di 40xCatania
1) Leggi il Manifesto, ed i criteri di responsabilità, completa tutte le domande al momento dell'iscrizione, inserisci il tuo nome e cognome, data di nascita, una foto recente e un breve profilo.
2) Esercita la dote della sintesi, se riesci a spiegarti in poche parole sarà più facile che gli altri leggano i tuoi interventi con interesse. Rispetta la netiquette
3) L'umorismo è sempre il benvenuto, non abusarne.
4) Mantieni un tono costruttivo negli interventi.

Badge

Caricamento in corso...

© 2010   Creato da Simone Di Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat