40xCatania

Oggi mi e' capitato di prendere una granita al limone in un noto bar ( specie per l'arancino agli spinaci) difronte alla VILLA BELLINI e mi e' stata servita "squagliata".L'addetto al banco ha fatto finta di niente e la cassiera ha fatto spallucce ,avendo io gia' pagato ......Che figura ci avremmo fatto con un turista?

-----visita il mio blog http://40xcatania.ning.com/profiles/blog/list?user=39jfblgzm2y6w

Tag: turismo

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Purtroppo noi catanesi siamo abituati ai soprusi... e non siamo abituati a lamentarci e farci valere. Il turista, anche in base al paese di provenienza, forse avrebbe accennato una reazione più eclatante... negli altri paesi sono meno abituati a farsi prendere in giro... e si arrabbiano/indignano un pò più facilmente. Hai mai visto cosa fa un americano quando non lo servono bene? :-))) Forse depositarla in testa al cameriere o alla cassiera che faceva spallucce sarebbe stata una buona idea... ma probabilmente un pò troppo per un catanese per bene. Col turista avremmo fatto l'unica figura che possiamo fare... e la granita al cioccolato è quella che ci ricorda più da vicino quel tipo di figura nella quale sguazza l'intera città!
Forse è il caso che si incomincino a fare certi nomi? Così come siamo bravi a dire "in quel posto si mangia bene" e siamo pronti a suggerirlo ai nostri amici e conoscenti allo stesso modo dovremmo essere capaci di dire "quel posto fa schifo" non ci andate assolutamente. Certe realtà, se fanno danni, vanno danneggiate a loro volta, se possibile fatte sparire.

Anche perché davanti la Villa Bellini ci sono due bar famosi, di quale dei due stiamo (s)parlando?

Saluti a tutti!

P.S.
Se la granita di cui stiamo parlando è quella in foto non mi sembra molto sciolta, forse non hai mai preso una granita a Messina dove volutamente te la servono anche più sciolta e sostengono che sia la migliore di tutta la Sicilia eheheheheh! :-))

Rispondi

se posso aggiungere la mia opinione la granita "migliore" che ho avuto modo di mangiare è ad Agrigento anzi x l'esattezza San Leone....x la serie un pò di ghiaccio colorato....e va beh...però hanno la valle dei templi e la scala dei turchi....noi in compenso abbiamo TUTTO :-))))))

Rispondi

Anita Rapisarda ha detto:
se posso aggiungere la mia opinione la granita "migliore" che ho avuto modo di mangiare è ad Agrigento anzi x l'esattezza San Leone....x la serie un pò di ghiaccio colorato....e va beh...però hanno la valle dei templi e la scala dei turchi....noi in compenso abbiamo TUTTO :-))))))

Rispondi

ho segnalato il caso alla confcommercio , auspicando un protocollo d'intesa con assessorato turismo comune perche' a costo zero possiamo dare un 'immagine di efficienza e pulizia anche morale al turista e al concittadino ,cercando di interpretrare
il lavoro nei pubblici servizi come un biglietto da visita che si da...quindi cortesia , pulizia nelle toilette ,ecc......

WALTER QUATTROCCHI ha detto:
Anita Rapisarda ha detto:

Rispondi

Rispondi

RSS

LE REGOLE e le regolette

1 - "40xCatania" nasce per l'azione del suo Fondatore, che agisce da garante dei principi del manifesto.
2 - Possono liberamente entrare a far parte di "40xCatania" tutte le persone che si riconoscono nei principi espressi nel manifesto.
3 - Per lo svolgimento della propria attività “40xCatania” adotta il principio dei Gruppi di lavoro tematici, cui spetta il compito di analizzare le diverse problematiche della vita cittadina e formulare progetti e proposte.
4 - Ogni gruppo designa dei rappresentanti che, insieme ai promotori, formano il Coordinamento di "40xCatania". Il Coordinamento valuta e promuove i progetti e le proposte dei gruppi di lavoro.
5 - Il movimento si sostiene grazie a contributi volontari.
6 - Nessuno può rilasciare dichiarazioni a nome di "40xCatania", nè utilizzarne il nome o il logo, se non espressamente delegato dal Coordinamento.

40XVenezia
40xCagliari
40XPatti

Regolette di 40xCatania
1) Leggi il Manifesto, ed i criteri di responsabilità, completa tutte le domande al momento dell'iscrizione, inserisci il tuo nome e cognome, data di nascita, una foto recente e un breve profilo.
2) Esercita la dote della sintesi, se riesci a spiegarti in poche parole sarà più facile che gli altri leggano i tuoi interventi con interesse. Rispetta la netiquette
3) L'umorismo è sempre il benvenuto, non abusarne.
4) Mantieni un tono costruttivo negli interventi.

Badge

Caricamento in corso...

© 2010   Creato da Simone Di Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat