40xCatania

Dopo il frozen di denuncia sui manifesti si entra in "azione" con le idee grazie anche ad un'incontro con il sindaco, Ivan Albo ed il consigliere Manlio Messina si aprono nuove prospettive per fornire soluzioni ed idee.
Cominciamo con un ruolo attivo il nostro impegno...vengo al dunque.
Guardate questo cartello che il comune inserisce nei muri per coprire lo scempio dei manifesti elettorali...

Ora 40xcatania deve elaborare un manifesto che oltre a contenere le indicazioni di legge può avere al suo interno frasi oppure immagini che servono a dissuadere gli affissori abusivi.... ed a responsabilizzare il cittadino alla denuncia ed senso civico vi chiedo dunque di proporre idee e frasi da poter inserire nella sezione aperta in questo gruppo.

Se siete interessati a contribuire attivamente con idee iscrivetevi al gruppo idee per la citta e data le soluzioni nell'apposita sezione costruita.

Tag: abusivi, manifesti

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

dovrebbe esistere una legge che vieta l'affisione, anzichè trovare slogan per dissuadere chi ha nelle intenzioni quelle di violare la legge perchè non si punisce chi l'ha già violata così che magari la punizione sia da monito più dello slogan?

Rispondi

toh ! guarda in chi mi imbatto camminando in via firenze ( le elezioni regionali sono di 2 anni fa, per quanto tempo ancora dobbiamo sopportarci le facce dei "politici"? )

Rispondi

penso che l' unico modo per impedire totalmente e' accentrare la responsabilita' e la produzione del manifesto a un ente pubblico . Solo spazi PUBBLICI ,e uguali per tutti i partiti . chi "sgarra" fuori dalla competizione elettorale .

Rispondi

Il problema non è solo della campagna elettorale, periodo sicuramente in cui il problema si accentua diventando piaga, ma nella vita quotidiana della città, non vedo perchè questo o quello organizzatore di feste deve sporcare indecorosamente con poster avvolte giganteschi che servono da chiamo alle serate, in quel caso dovrebbe pagare il proprietario del locale.

WALTER QUATTROCCHI ha detto:
penso che l' unico modo per impedire totalmente e' accentrare la responsabilita' e la produzione del manifesto a un ente pubblico . Solo spazi PUBBLICI ,e uguali per tutti i partiti . chi "sgarra" fuori dalla competizione elettorale .

Rispondi

io mi sono sempre chiesto se coprire i cartelli abusivi con altri cartelli sia giusto..x me non lo è...certo a Catania ha ragione Walter i nostri signori politici hanno sporcato non solo i muri o i cassonetti..ma anche i cartelli stradali,le panchine...ma mi chiedo...prendere il nome di chi li stampa risalire al committente e quando è palese l'usurpazione far pagare no? allora attiviamoci togliamoli noi...mi piacerebbe far vedere al Sign. Messina cosa è stato fatto a Ct e farmi spiegare se la multa (irrisoria) pagata sia equa..cmq non per essere polemico ma Manlio Messina non mi rappresenta...penso sia amico del sindaco..riuscirà ad essere pungente? senza polemica ma con intento costruttivo..

Rispondi

Rispondi

RSS

LE REGOLE e le regolette

1 - "40xCatania" nasce per l'azione del suo Fondatore, che agisce da garante dei principi del manifesto.
2 - Possono liberamente entrare a far parte di "40xCatania" tutte le persone che si riconoscono nei principi espressi nel manifesto.
3 - Per lo svolgimento della propria attività “40xCatania” adotta il principio dei Gruppi di lavoro tematici, cui spetta il compito di analizzare le diverse problematiche della vita cittadina e formulare progetti e proposte.
4 - Ogni gruppo designa dei rappresentanti che, insieme ai promotori, formano il Coordinamento di "40xCatania". Il Coordinamento valuta e promuove i progetti e le proposte dei gruppi di lavoro.
5 - Il movimento si sostiene grazie a contributi volontari.
6 - Nessuno può rilasciare dichiarazioni a nome di "40xCatania", nè utilizzarne il nome o il logo, se non espressamente delegato dal Coordinamento.

40XVenezia
40xCagliari
40XPatti

Regolette di 40xCatania
1) Leggi il Manifesto, ed i criteri di responsabilità, completa tutte le domande al momento dell'iscrizione, inserisci il tuo nome e cognome, data di nascita, una foto recente e un breve profilo.
2) Esercita la dote della sintesi, se riesci a spiegarti in poche parole sarà più facile che gli altri leggano i tuoi interventi con interesse. Rispetta la netiquette
3) L'umorismo è sempre il benvenuto, non abusarne.
4) Mantieni un tono costruttivo negli interventi.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Simone Di Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat