40xCatania

Inizio questo nuovo post, poiché anche se non è una priorità della città, credo sia comunque una delle "piaghe" da eliminare.
Ovvero la quantità di segnaletica abusiva che si trova nella città è inverosimile, frutto del malcostume catanese con cui conviviamo senza rendercene conto e diventata ormai un arredo quotidiano del nostro vivere, chiunque metta cartelli e pubblicità ovunque desideri, sfruttando il suolo pubblico senza ritegno, cominciamo a raccogliere fotografie ed immagini di tutto questo scempio....presto aggiungerò le mie

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

In merito alla questione dell'affissione selvaggia, sarebbe bello fare una micro azione armati di raschietti andando in giro a togliere i manifesti dei POLITICI!!! dei concerti ecc...sarebbe un segnale forte...in stile "azioni manichini" facendoci notare da tutta la città e anche dai media!

Rispondi

@Salvatore: Hai ragione sarebbe molto bello mettere in piedi un'azione di questo tipo, ma sarebbe ancora più bello denunciarli tutti e far pagare a loro la pulizia della città, così da riaffermare il sacrosanto principio (ai giorni nostri spesso dimenticato) che chi sbaglia deve pagare. Sarebbe un segnale forte che dimostrerebbe come i cittadini uniti insieme possono dare degli schiaffi sonori (virtuali) ai quei dipendenti (tali sono i nostri politici) che hanno dimenticato per chi dovrebbero lavorare .
Invece, da noi chi sbaglia viene premiato con l'elezione, ma questa purtroppo è colpa di chi vota. Stessa cosa dicasi per chi promuove le proprie serate/iniziative/incontri nel totale disprezzo delle leggi e della civiltà.
Sarebbe ancora più bello e si potrebbero coinvolgere tutti i danneggiati che hanno ancora orgoglio e dignità.

Rispondi

Sono assolutamente d'accordo con te...proprio per questo bisogna iniziare con un segnale forte che è quello di staccare più manifesti possibili facendo clamore...non deve passare inosservato!Questo sarebbe il primo passo al quale segue la denuncia a coloro che fanno affiggere il proprio volto e/o spettacolo!

Sarei contento di partecipare ad un'azione come questa!Spero nelle vostre adesioni e in ulteriori suggerimenti.

Rispondi

foto scattata il 23/04/2009 e manifesti abusivi che si riferiscono ancora alla campagna elettorale per le comunali 2008.

Rispondi

oppure
http://www.youtube.com/watch?v=AUoAIUaohFQ

eccovi una bella inchiesta delle iene sul fenomeno manifesti elettorali abusivi

Rispondi

Sono d'accordissimo con Salvatore. Ho visto un servizio proprio su questo, non ricordo bene in che trasmissione. Due ragazzi di un quartiere romano la sera scendono in strada e cammuffati staccano a via di raschietti e strappi tutti i manifesti che deturpano le strade del loro quartiere. "Sarebbe bello", dicevano, "che ci fossero dei ragazzi per ogni quartiere. Quando ci vedono farlo, rigorosamente di notte, ci guardano come se fossimo impazziti!". é proprio vero, non abbiamo il senso della civiltà.
Ho inoltre letto che i ragazzi del 3o municipio di Roma hanno dato vita alla "giornata dello strappo del manifesto abusivo" (cliccate qui). Vi lascio un video che ho trovato al riguardo e aspetto di partecipare alla versione catanese dello stesso. Diamoci da fare, 40xcatania!

Rispondi

Sono sempre io. Ho trovato un video, è di giugno del 2008 ma mi ha lasciata senza parole e volevo condividerlo con voi. Manifesti abusivi sulle indicazioni stradali per i CARABINIERI e per l'OSPEDALE. Non so se mi spiego...

Rispondi

ad acireale LE RONDE CIVICHE CONTRO L' AFFISSSIONE ELETTORALE ABUSIVA :
7/05/2009 comunicato stampa IDV :
Nell'ambito dell'iniziativa di sensibilizzazione per la tutela del decoro urbano dalle affissioni selvagge di manifesti illegali, iniziativa che ha visto fortemente impegnato in Acireale il Circolo di ITALIA DEI VALORI con una battaglia di civiltà fatta a fianco dei tanti cittadini indignati dall'arroganza di quanti non avendo alcun rispetto per il decoro della propria città, pensano di poter acquisire consensi sporcando il centro storico ed ogni dove con i propri manifesti elettorali, si rende noto che - a partire da domani 8 Maggio 2009 - gruppi di cittadini autoorganizzati provvederanno a presidiare il territorio comunale contro le affissioni illegali, allertando le Forze dell'Ordine ogni qualvolta gli attacchini saranno colti in flagranza di reato.
Acireale potrà così sperimentare l'utilità delle cosidette "Ronde civiche" , anche se nel nostro caso esse non avranno le finalità volute altrove, bensì la tutela del territorio dal degrado attuato da quanti, una volta eletti, dovrebbero poi amministrare la città.
Nel ringraziare le Forze dell'Ordine per l'attività svolta in questi ultimi giorni con il controllo per la repressione dell'attacchinaggio illegale, si invitano le stesse nonché la Polizia Municipale ad un maggiore e rinnovato impegno per impedire che, come accaduto in passato, la nostra città venga deturpata nell'indifferenza delle Istituzioni. Ci appelliamo infine a tutti i cittadini che hanno davvero a cuore Acireale affinché siano in tanti ad impegnarsi in questa battaglia di civiltà.

Rispondi

Rispondi

RSS

LE REGOLE e le regolette

1 - "40xCatania" nasce per l'azione del suo Fondatore, che agisce da garante dei principi del manifesto.
2 - Possono liberamente entrare a far parte di "40xCatania" tutte le persone che si riconoscono nei principi espressi nel manifesto.
3 - Per lo svolgimento della propria attività “40xCatania” adotta il principio dei Gruppi di lavoro tematici, cui spetta il compito di analizzare le diverse problematiche della vita cittadina e formulare progetti e proposte.
4 - Ogni gruppo designa dei rappresentanti che, insieme ai promotori, formano il Coordinamento di "40xCatania". Il Coordinamento valuta e promuove i progetti e le proposte dei gruppi di lavoro.
5 - Il movimento si sostiene grazie a contributi volontari.
6 - Nessuno può rilasciare dichiarazioni a nome di "40xCatania", nè utilizzarne il nome o il logo, se non espressamente delegato dal Coordinamento.

40XVenezia
40xCagliari
40XPatti

Regolette di 40xCatania
1) Leggi il Manifesto, ed i criteri di responsabilità, completa tutte le domande al momento dell'iscrizione, inserisci il tuo nome e cognome, data di nascita, una foto recente e un breve profilo.
2) Esercita la dote della sintesi, se riesci a spiegarti in poche parole sarà più facile che gli altri leggano i tuoi interventi con interesse. Rispetta la netiquette
3) L'umorismo è sempre il benvenuto, non abusarne.
4) Mantieni un tono costruttivo negli interventi.

Badge

Caricamento in corso...

© 2010   Creato da Simone Di Stefano

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat